IL LAGO D'ISEO

IL LAGO D'ISEO IN BATTELLO

Salpate alla scoperta del Lago d'Iseo per vivere “il Lago dal lago”.

Il Lago d'Iseo – o Sebino secondo l’antica denominazione -  ha origini glaciali e, pur essendo il più piccolo dei grandi laghi lombardi, si distingue per la bellezza dei suoi scorci, incastonato tra le colline della Franciacorta e le montagne della Valle Camonica. Al centro del Lago si trova l'isola lacustre più grande d'Europa, Monte Isola.

Caratterizzato da una natura imperiosa, per tanti aspetti ancora intatta, dall’eleganza dei borghi, armoniosa sintesi di storiche vestigia e testimoni di laboriose comunità locali, il Lago è per il turista la via di comunicazione più emozionante per scoprire il Sebino.

La Navigazione Lago d'Iseo è la società di trasporto pubblico che svolge con puntualità il servizio di linea che collega le splendide località del Lago, utilizzabile anche dai turisti, e propone anche un’offerta di crociere strutturate denominata “Tour nel Blu”.

Navigando con i battelli potrete ritagliarvi l’itinerario più adatto ai vostri gusti o esigenze. Ogni percorso va verificato presso il più vicino punto informazione turistica o IAT.

Navigazione Lago d'Iseo2017-08-19
  1. Home
  2. IL LAGO D'ISEO