Privacy Policy

Informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 6.1A del regolamento (UE) 2016/679

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 in materia di trattamento dei dati personali in vigore dal 25 maggio 2018, con la presente intendiamo informarLa/Vi che la società Navigazione Lago d’Iseo s.r.l. con sede Via Nazionale 16
24062 Costa Volpino (BG) – Italy (di seguito la “Società”) sottoporrà a trattamento i dati personali che riguardano Lei/Voi e che ci sono stati o che ci verranno da Lei/Voi o da altri comunicati. 

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore ed alle seguenti condizioni.

Titolare del trattamento: Navigazione Lago d’Iseo srl
Indirizzo:            Via Nazionale, n.16 – 24062 Costa Volpino (BG)
Telefono:            035 971483
Email:                   info@navigazionelagoiseo.it
Sito Internet:    www.navigazionelagoiseo.it

Responsabile Protezione Dati Personali (RDP): Francesco De Lucia
Indirizzo:           Piazza Madonna delle Nevi, n.20 – 24068 Seriate (BG)
Telefono:           035 5297681
Email:                  francesco.delucia@sicurezza360.org
PEC:                    certificata.evoluzione@pec.it

  • Trattamento n.1:  Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari
  • Finalità: Gestione delle richieste di prenotazione da parte degli utenti dei servizi offerti dall’Organizzazione, erogazione dei biglietti e degli sconti eventualmente previsti.
  • Base giuridica: Art. 6, par. 1, b) Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
  • Destinatari: Funzioni interne
  • Periodo di conservazione: 10 anni dall’acquisto del biglietto
  •  
  • Trattamento n.2:  Raccolta, registrazione e uso dei dati anagrafici e dei dati relativi alla tipologia di biglietto preferenziale acquistato e alla data di acquisto
  • Finalità: Comunicazione dei dati alla Regione Lombardia e al Comune di interesse ai fini della verifica delle tipologie e della quantità di biglietti preferenziali acquistati dagli utenti nel corso degli anni
  • Base giuridica: Art. 6, par. 1, c) Adempimento di un obbligo legale
  • DestinatariFunzioni interne e Comune di interesse
  • Periodo di conservazione: 10 anni dall’acquisto del biglietto
  •  
  • Trattamento n.3:  Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari
  • Finalità: Gestione ed emissione delle fatture richieste dall’utente.
  • Base giuridica: Art. 6, par. 1, b) Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
  • DestinatariFunzioni interne
  • Periodo di conservazione: 10 anni dall’acquisto del biglietto 
  •  
  • Trattamento n.4:  Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari
  • Finalità: Gestione delle richieste di rimborso e indennizzo avanzate dall’utente.
  • Base giuridica: Art. 6, par. 1, b) Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
  • DestinatariFunzioni interne
  • Periodo di conservazione: 10 anni dall’effettuazione del rimborso 
  •  
  • Trattamento n.5:  Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari
  • FinalitàErogazione delle sanzioni previste in caso di mancato possesso del biglietto, possesso di un biglietto contraffatto e/o non convalidato o convalidato in fase di controllo o scaduto o non sufficiente per lo spostamento effettuato o recante riduzione non spettante o non completamente compilato.
  • Base giuridica: Art. 6, par. 1, b) Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
  • DestinatariFunzioni interne
  • Periodo di conservazione10 anni dal pagamento della sanzione  
  •  
  • 1) I dati sono raccolti direttamente dall’interessato;
  • 2) I dati raccolti non verranno diffusi, né venduti ad altre organizzazioni e non sono oggetto di processi decisionali automatizzati;
  • 3) L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione degli stessi se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, la limitazione del trattamento che lo riguarda, la trasformazione dei dati in forma anonima o di opporsi al trattamento. Inoltre, può revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente espresso chiedendo la cancellazione dal servizio. All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di proporre reclamo e ricorso all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità previste dall’Autorità stessa (le istruzioni sono consultabili sulla pagina internet   https://www.garanteprivacy.it) ;
  • 4) Conseguenze della mancata comunicazione dei dati:
    • Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari -> impossibilità per l’Organizzazione di gestire la richiesta degli utenti, di erogare i biglietti e gli sconti eventualmente previsti. 
    • Raccolta, registrazione e uso dei dati anagrafici e dei dati relativi alla tipologia di biglietto preferenziale acquistato e alla data di acquisto ->  impossibilità per l’utente di acquistare il biglietto con tariffa preferenziale. 
    • – Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari -> impossibilità per l’Organizzazione di emettere le fatture all’utente che ne fa richiesta.
    • Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari -> impossibilità per l’Organizzazione di gestire le richieste di rimborso/indennizzo. 
    • Raccolta, registrazione e uso dati anagrafici, di contatto e bancari -> impossibilità per l’Organizzazione di erogare le sanzioni eventualmente spettanti all’utente.